I decolli del Lazio

I decolli del Lazio

decolli lazio parapendio

La disciplina sportiva del parapendio viene praticata nel Lazio su innumerevoli rilievi montuosi e colline. La Cloud Hunters Club ha scelto per voi i decolli più belli ed affascinanti del Lazio.

Il decollo di Norma – Scopri di più

Il decollo di Norma è praticabile durante tutto l’anno eccetto i mesi di dicembre e Gennaio in cui le condizioni meteo praticabili si verificano molto raramente. Abbiamo scelto per la nostra attività di volo in parapendio il decollo di Norma perché presenta delle ottime condizioni aerologiche a tutte le ore del giorno e in quasi tutti i mesi dell’anno.

Il decollo di Norma offre delle condizioni ideali per il volo in parapendio, soprattutto per la pratica del parapendio biposto, la sua orografia collinare e dolce, in prossimità della costa offre delle condizioni di venti di brezza che facilitano tutte le fasi del volo dal decollo all’atterraggio.

Paesaggisticamente il decollo di Norma è un sito per il volo in parapendio meraviglioso, si può volare a fianco delle meravigliose falesie di “Gola dei venti” e di “Placche rosse” sopra la quale sorge il paese medioevale Inoltre il luogo di atterraggio è il decollo stesso e non si devono effettuare risalite in navetta.

Ecco la foto del paese di Norma

Extreme Sports Biking
Snowboarding

Il monte Terminillo è la montagna più maestosa ed imponente del Lazio, presenta diversi decolli praticabili in diverse stagioni dell’anno. l’abbiamo scelto per le nostre attività per poter godere di un panorama mozzafiato e del dislivello maggiore che si può godere ad un’ora di macchina da Roma.

Il volo del Terminillo è un volo di alta montagna e di conseguenza le condizioni aerologiche sono piuttosto robuste date dall’aria fresca di alta quota che si incontra col le calde termiche della pianura reatina. Il volo in parapendio praticato dai decolli del monte Terminillo è un’esperienza indimenticabile per il corpo e la mente, qualcosa di totalmente inaspettato.