Il volo in parapendio

Il volo in parapendio

Il volo in parapendio è un’attività sicura, affascinante ed adatta a tutti.

Il parapendio è a tutti gli effetti un’ala in grado di salire, scendere e spostarsi in aria come farebbe un uccello. Il parapendio vola ad una velocità di circa 35 km/h, a questa andatura non si percepisce l’effetto del vuoto d’aria che si avverte con mezzi più veloci, rendendo le sensazioni del volo dolci e rilassanti.

Non ci sono salti nel vuoto o momenti adrenalinici se non lo si desidera. La maggior parte del tempo si prova un’emozione onirica e di stupore coccolata dalle dolci correnti ascensionali.

Se invece si desidera associare a tutto ciò anche una sferzata di adrenalina i nostri piloti saranno ben felici di fare con voi un po’ di acrobazia.

Il decollo è semplicissimo, bastano pochi passi aumentando la velocità e ci si ritrova comodamente seduti in poltrona sospesi nel cielo. L’atterraggio avviene in maniera analoga quasi da fermi, basta soltanto alzarsi in piedi sulle proprie gambe.

Chiaramente le fasi di decollo ed atterraggio vengono spiegate con estrema professionalità dai nostri piloti in un breafing prevolo che precede il decollo.

Extreme Sports Biking
Sicurezza

Non ci sono limiti di età, chiunque ne abbia il desiderio può effettuare un volo in biposto, senza frequentare alcun corso. In caso di passeggeri minorenni è obbligatoria l’autorizzazione dei genitori.

Il partecipante deve essere in normali condizioni psicofisiche ed essere in grado di effettuare una corsetta di pochi metri al decollo ed ammortizzare con le gambe (come se si saltasse giù da circa un gradino) in atterraggio.

Indicazioni sul peso: peso minimo kg 30 peso massimo kg 120

L’esperienza viene sconsigliata per le donne incinte, chi ha problemi cardiaci, soggetti affetti da epilessia e per tutti coloro che sono in convalescenza da traumi articolari. Per ulteriori informazioni o se sei al di fuori dei limiti di peso non esitare a contattarci.