Come raggiungerci

I decolli del Lazio

decolli lazio parapendio

Il decollo di Norma si trova sulla sommità dell’antico insediamento pre-romanico dell’antica Norba, affacciato sulla pianura pontina, al di sopra della meravigliosa oasi di Ninfa.

Come raggiungere il decollo in auto

Per raggiungere il paese di Norma conviene passare per la via Pontina per tutti gli abitanti di Roma SUD – OVEST, mentre conviene percorrere l’autostrada Roma – Napoli fino a Valmontone per tutti gli abitanti di Roma NORD – EST.

Ecco la posizione GPS del parcheggio

Una volta raggiunto il parcheggio dell’area archeologica dell’antica Norba si deve percorrere a piedi il sentiero che porta agli scavi, attraversare le mura ciclopiche e seguire il sentiero in direzione OVEST, una volta usciti dagli alberi si iniziano ad intravedere le maniche a vento del decollo… sempre in direzione OVEST, saremo li ad attendervi oppure stiamo per arrivare “dall’alto”.

Extreme Sports Biking


Il punto dell’atterraggio

In caso di buone condizioni aerologiche il punto di decollo coincide con quello di atterraggio. In alcuni casi però si utilizza l’atterraggio ufficiale a fianco all’ Oasi di Ninfa.

Ecco la posizione

Snowboarding
In Treno

Per raggiungerci in Treno, dalla stazione di Roma Termini parte un treno ogni ora. La stazione nella quale dovete scendere è “Latina Scalo” da non confondere con “Cisterna di Latina” che è la stazione precedente.

Ecco il link alla pagina di Trenitalia per acquistare i Biglietti.

https://www.trenitalia.com

All’arrivo nella stazione di “Latina Scalo” potete prendere un autobus, un TAXI al costo di 60 euro o usufruire del nostro servizio di pick up al costo di 30 euro.